Sangunamento molari superiori

salve dottori
sono una ragazza di 21 anni.
Da circa 2 3 settimane mi sanguinano i molari superiori, sia al lato dx sia il sx.
Ho effettuato recentemente gli esami del sangue e sono tt ok.
sono stata dal dentista ad aprile perchè mi hanno fatto delle otturazioni e una pulizia dei denti.
Quando mi hanno fatto la pulizia il dottore mi ha detto che avevo un pò di gengivite curata con dentosan.
ora volevo gentilmente sapere a cosa può essere legata questa cosa, visto che devo aspettare settembre per il dentista.
Secondo lei è giusto che riprenda a fare sciacqui con dentosan??
c'entra qlk il fatto che la notte digrigno i denti ???
ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
meglio rivalutazione dal suo dentista
verosimilmente la gengivite non si è risolta e non dipende probabilmente da problemi di valori ematici, normali, ma da placca o tartaro presenti anche se ha fatto igiene ad aprile
se vi è gengivite va risolta non le tecniche professionali e il coluttorio lo si può assumere in modo efficace solo poi
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore
appena possbile andrò dal dentista.
[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Trattasi di gengivite. Con molta probabilità non è stata risolta e quindi è ritornata a farle visita. Nel frattempo utilizi un collutorio antinfiammatorio, lavi bene i denti (anche se esce sangue non si preoccupi)ed utilizzi il filo interdentale.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#4]
dopo
Utente
grazie mille dottore.
Farò sicuramente cm lei mi consiglia. grazie