All'età di 24 anni mi sono decisa ad effettuare intervento di miopia il quale e andato a buon

Gentilissimi dottori,
Vi scrivo per un parere su un problema che mi assilla da molto tempo.
Sono una ragazza di 26 anni e dall’età di 3 mesi soffro di strabismo forse dovuto, cosi mi dicono, ad una reazione ad un vaccino. Ho sempre eseguito esercizi ortottici per moltissimi anni, dai quali ho ottenuto buoni risultati. Sin da piccola ho sofferto di miopia che, all’età di 16 anni si è stabilizzata (occhio dx -3,75 e sx -2,75) e portando occhiali il problema strabismo si attenuava. All’età di 24 anni mi sono decisa ad effettuare intervento di miopia il quale e andato a buon fine recuperando in entrambe gli occhi 10/10. Eliminati gli occhiali lo strabismo si è accentuato. Per lo strabismo mi e stato diagnosticata una exoforia alternate ad angolo variabile, con occhio sinistro dominate. Riesco benissimo, se mi concentro, a fare assumere agli occhi qualsiasi posizione contemporaneamente e perfettamente in asse. Infatti, se mi concentro a focalizzare un oggetto o qualsiasi altro oggetto riesco benissimo a compensare. Non appena distolgo l’attenzione dal concentrarmi l’occhio tende a deviare. Durante una visita lo strabologo mi ha consigliato l’intervento chirurgico e inoltre mi ha detto che non dovrei perdere tempo poiché a lungo andare potrei perdere questa capacità di allineare gli occhi concentrandomi. Le mie domande e dubbi sono: se fosse possibile eseguire l’intervento chirurgico di strabismo oppure ci sono controindicazioni? Se si dove e quali medici ci sono in Sicilia? Quali medici mi consigliate, sempre in Sicilia, per un eventuale altro consulto, poiché ho solo fatto una sola visita da uno strabologo e il mio medico di base non ne conosce? Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile signorina,

Se il Suo oculista Le ha consigliato l'intervento, riteniamo che Lei possa sottoporvisi senza particolari rischi.

La cosa più opportuna sarebbe farsi operare dallo stesso oculista che Le ha consigliato l'intervento o, se questi non opera, farsi consigliare comunque da lui.

In bocca al lupo e... buon ferragosto!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore,
la ringrazio per la celerità con cui ha risposto.
Il medico che mi ha consigliato l'intervento sarà colui che effettuerà l'intervento stesso.
Ma il mio dubbio, siccome sono un pò puntigliosa, era di sapere qualche altro nominativo medico, per effettuare un'altra visita, solo per vedere se sono dello stesso parere, esclusivamente per un ulteriore consiglio.
La ringrazio nuovamente.
[#3]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Faccia allora un salto a Reggio Calabria, da Giuseppe Guarnaccia.

Saluti!
[#4]
dopo
Utente
Ascolterò sicuramente il suo consiglio. A settembre sarà il mio primo pensiero.
Per non sembrare inopportuna e insistente, Lei mi consiglierebbe di sottopormi ad intervento?
Grazie per la sua disponibilità.
[#5]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Sì, se il problema Le crea disagio nella Sua vita di relazione, certamente è consigliabile intervenire.

;-)
[#6]
dopo
Utente
La Sua "consulenza" è stata molto utile a togliermi dubbi che avevo.
La ringrazio per la Sua disponibilità e cortesia. Le auguro una buona giornata.