Diarrea, Noroxin e copertura pillola Arianna

Gentili dottori, ho trovato questo forum e ritenendolo molto valido, ho deciso di porre qui la mia domanda.
Domenica scorsa a causa della cistite, ho preso due compresse di Noroxin, una la mattina e l’altra alle 23.30 e la pillola l’ho presa alle 19.30.
Lunedì mattina verso le undici ho preso un'altra pillola perché avevo avuto un pò di diarrea (anche se era lontana dall'assunzione della pillola della sera).

Siccome Domenica ho avuto un rapporto non protetto, ma non completo, volevo sapere quanto è alto il rischio di una gravidanza avendo assunto le due compresse di Noroxin (Domenica ero alla pillola n°5). Precedentemente comunque non ho avuto nessun rapporto completo...

Volevo anche chiedere se sarà sufficiente attendere 7/10 giorni dopo la fine della cura, per far si che la pillola torni ad avere effetto contraccettivo o devo aspettare fino alla fine del blister?

grazie di cuore
[#1]
Attivo dal 2003 al 2011
Ginecologo
Gentile Signorina,
stia tranquilla perchè il Noroxin non interferisce con la pillola anticoncezionale, pertanto il rischio di gravidanza è nullo e l'effetto anticoncezionale è conservato.
Cordiali saluti.
Dott. Fabio Pietroluongo
www.pietroluongo.it