Utente 169XXX
buongiorno,
un anno fà mi sottoposi ad un intervento di liposuzione alle gambe. Dopo qualche giorno inizia a sentire dei forti dolori alle ginocchia (mai avuti prima) ho aspettato i tempi ciclici ma mi sono accorta che le ginocchia erano e sono tutt'ora gonfie all'interno e mi impediscono numerevoli movimenti (salire le scale, portare borse ecc......) . Sono stata dal chirurgo estetico che mi fece la liposuzione e declina ogni forma di responsabilità per l'accaduto.
Sono a richiedere se dopo un intervento del genere mi si possano essere stati "scollati" i muscoli dalle gambe. Sono molto preoccupata, anche perchè mi capita che le ginocchia si blocchino e che in base alle scale che devo scalire, le ginocchia cedano all'improvviso.
Premetto ho fatto qualche ciclo di massaggi ma senza effetto.
grazie dell'attenzione.
Anna
ps: non sono una sportiva

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Stefano Spina
48% attività
12% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 80
Iscritto dal 2008
Anche io sono dell'idea che l'intervento di liposuzione non abbia nulla a che vedere con il suo disturbo; anzi, la reazione cicatriziale normalmente tende a rafforzare i tessuti connettivali operati, soprattutto se nell'immediato post-operatorio ha utilizzato le calze elastiche compressive.
Cordiali saluti