Dlore piede e mano

Salve a tutti, sono una donna di 49 anni, da alcuni mesi soffro di un dolore localizzato al piede sinistro sul lato esterno che comprende anche le ultime due dita, con gonfiore e fastidio. Ho fatto come accertamenti radiografia del piede, senza alcun esito; ecodopler, anche questo negativo ed asmi di uricemia, pcr dosaggio, fattore reumatoide, ves, emocromo completo e fibrinogeno tutti con esito negativo. Nonchè mi sono sottoposta a cure antiinfiammatorie, laser terapia e magneto terapia, tutto senza risultati. Dallo stesso tempo soffro anche di un dolore localizzato nell'indice e pollice della mano sinistra, con gonfiore e difficoltà di utilizzo delle dita. Nell'attesa di vostra risposta, porgo cordiali saluti. Grazie.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Vi sono numerose malattie reumatiche in cui gli esami di laboratorio sono negativi nelle fasi intercritiche, oppure sono poco significativi. La sua storia fa pensare all'esordio di una forma artritica su base reumatica. Si affidi ad un Centro di reumatologia, gli esami a cui deve sottoporsi sono numerosi e deve essere seguita bene. Per tutte queste forme esistono comunque validissime strategie terapeutiche, stia serena.
Marcello Masala MD