I loro effetti collatterali

ho letto su vari siti e su wikipedia ke i farmaci pro erezione possono indurre cecita'ma e'vero tt cio'?o si parla solo di persone ke soffrono di pressione alta e hanno gia'problemi alla vista di per se'?mi potete spiegare al meglio in sintesi l'aspetto clinico di questi farmaci e i loro effetti collatterali?cioe'se uno assume una pasticca di cialis deve stare attento ke il giorno dopo puo'perdere la vista?dalle cose ke ho letto su wikipedia e'cosi',spero in delle vostre future risposte distinti saluti
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, come tutti i farmaci vasoattivi non bisogna mai eccedere, per questo vanno rigorosamente prescritti da un medico dopo una attenta anamnesi. Nella mia attività tra i pazienti che prendono cialis o similari ho visto solo sguardi felici, mai ciechi!!!
Cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
la ringrazio infinitamente quindi lei esclude la cecita',e allora come mai in passato si parlava di rischi con il viagra?cioe'si puo'diventare ciechi solo se si hanno altre patologie all'occhio?
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Di cose se ne dicono tante....vanno verificate scientificamente. Riguardo a problemi oculari preesistenti vanno valutati da caso a casa.
cordialità
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
capito quindi egregio dottore se nel caso ne avessi bisogno una pastic ca una tantum non fa male se presa con cautela prima di un rapporto sessuale,le dico cio'perche'ho assunto per un mesetto un neurolettico atipico dal nome zyprexa e ora sento il bisogno di prendere qualcosina per la mia erezione ma ho paura di cio'lei che mi consiglia?
[#5]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
posti la sua domanda in area neurologia oppure andrologia, le forniranno consigli idonei.