Allo stesso livello è presente ernia discale posteriore mediana paramediana desrta che induce

Buongiorno
Di seguito riporto testo del referto di RM RACHIDE CERVICALE SMDC:
"Assente la lordosi fisiologica.
Ipointensità del segnale nelle immagini dipendenti dal T2 correlata a fatti degenereativi a carico del disco intervertebrale C5C6.
Allo stesso livello è presente ernia discale posteriore mediana paramediana desrta che induce netta impronta sullo spazio liquorale perimidollare anteriore.
In sua corrispondenza non si rilevano ripercussioni a carico del parenchima midollare che mostra normale segnale e morfologia in tutte le sequenze.
Normoampio il canale vertebrale."

Ho effettuato questa risonanza dopo aver insistito col mio medico di base che per anni,durante i quali ho sempre sofferto di dolori a collo-braccio-testa, non mi ha mai prescritto questo esame nonostante io gliene avessi fatto esplicita richiesta; quello sopra è il risultato!
Potreste per cortesia indicarmi in che modo è possibilie alleviare i miei dolori e in che modo intervenire per risolvere il problema?
Grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
l'esame di RM evidenzierebbe un' ernia del disco tra la 5a e la 6a vertebra cervicale.
L'indicazione terapeutica, soprattutto se chirurgica, va posta sia dopo aver visionato le immagini e, a volte, integrarle con una TAC mirata, sia a seguito di una accurata visita per valutare i sintomi oggettivi.

Dall'insieme di tutti questi parametri, lo specialista trarrà le conclusioni e deciderà se assumere un atteggiamento di attesa oppure procedere con l'intervento.

Disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti, La saluto con cordialità
[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dott.Migliaccio
la ringrazio per la sua tempestiva risposta: nei prossimi giorni prenderò appuntamento presso uno specialista.
La ringrazio inoltre per la sua disponibilità ad ulteriori chiarimenti.
Saluti Cari
A.