Bilirubinemia alta

salve il mio problema è che da qualche anno ho i valori di bilirubinemia alti, dati delle ultime analisi:
totale 3.27 (valori normali fino a 1,2)
diretta 0.81 (valori normali fino a 0,30)
indiretta 2.46 (valori normali tra 0,15 e 0,75)
che siano alterati me ne rendo conto, il mio medico disse che essendo fabico dalla nascita può essere una conseguenza, ma nn mi ha mai fatto approfondire il problema. ma il mio quesito è un altro:
da circa un anno ho dei problemi di stomaco, diagnosi dalla gastroscopia ernia iatale e reflusso biliare, faccio una cura con IPP (omeprazolo) e peridon prima dei pasti,ma ogni volta che la sospendo i problemi digestivi e di amaro in bocca si ripresentano dopo poco, raramente accuso dolori al fianco destro all'altezza del fegato, ma dalle analisi i valori dei transaminasi sembrano regolari ( transaminasi GOT 13, transaminasi GPT 12) a questo punto mi chiedo se le 2 cose possono essere in qualche modo collegate.
grazie per l'attenzione spero di essere stato chiaro
cordiali saluti
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Concordo con il Collega che la segue. Potrebbe anche essere una sindrome di Gilbert? Lo faccia presente al Collega. saluti

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!