Mal di testa e vomito dopo anestesia

Mia figlia nata il 22/07/1983 ha partorito il 09/07/07 con cesareo in anestesia peridurale. é ancora ricoverata ad oggi non riesce a stare alzata in quanto persiste il mal di testa, a quasi una settimana dal parto, non ha appetito e non mangia, perche vomita.
il parto è stato normale, il bimbo mangia e dorme.

é normale che persistono questi sintomi?
La mia paura e che cada in una depressione, non può godersi li bimbo come tutte le neo mamme

Grazie
[#1]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Gentilissima signora si tratta con molta probabilità di una cefalea post puntura subaracnoidea, in questo caso accidentale.. Questa complicanza dell'anestesia peridurale non è frequente e sebbene fastidiosa è totalmente benigna. La terapia consiste nel riposo a letto, iperidratazione con numerose infusioni di liquidi ed analgesici, può giovare la caffeina. In rari casi è neccessario una pratica che si chiama patch ematico e che consiste nell'iniezione di sangue della stessa paziente nello spazio peridurale.. Le faccia coraggio, può durare ancora un pò.
Marcello Masala MD
[#2]
Dr. Sandro Morelli Anestesista, Perfezionato in medicine non convenzionali 258 7
Confermo quello che il collega le ha scritto, è un'evenienza oggi piuttosto rara anche grazie agli aghi sempre più piccoli e meno traumatici. A sua figlia, la prossima volta, faccia fare la stessa anestesia, meglio se subaracnoidea (spinale), è la meno pericolosa in assoluto. L' unico effetto indesiderato è appunto il mal di testa, ma si risolve quanto prima senza complicazioni.
Doot. Sandro Morelli

dott. Sandro Morelli