Stadiazione cancro colon

Come si può definire la stadeazione di un adenocarcinoma al colon superiore sx, di tipo sessile, asportato completamente, il cui esame istologico è risultato T3 N1 G2 MO. In particolare cosa vuol dire g2? il linfonodo coinvolto è risultato n. 1, non so su quanti, però. Mia madre ha 69 anni. Scusate non ho con me l'esame per riportarlo pedissequamente, spero che quanto ho ricordato vi sia sufficiente per darmi una risposta. Grazie sin d'ora
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
il G2 è un grado di differenziazione cellulare (intermedio) G = grading.

Se tutto negativo (come localizzazioni a distanza) credo comunque meriti un trattamento adiuvante (post chirurgia)

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille. A settembre avremo la visita con l'oncologo e non mancherò di inviarvi ciò che ci hanno detto. Non per mancanza di fiducia nella struttura scelta, ma per il credito che do a medici attenti e solerti come voi.
[#3]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
sIAMO A SUA DISPOSIZIONE E GRAZIE DEL COMPLIMENTO.