Perdite muco in gravidanza

Gent Dott/Dott.ssa,
sono alla 25° sett di gravidanza. Oggi, lavandomi, ho "estratto" un filamento di muco denso, elastico, trasparente, con striature bianche. Mi è già capitato e mi pare succeda dopo aver avuto rapporti completi; questa volta mi sono un po' allarmata perchè era più grande del normale (distendendolo circa 3 cm di lunghezza e 1 di larghezza).
Di cosa può trattarsi?
Altra domanda non direttamente collegata: i rapporti anali sono più o meno "problematici" per la gravidanza rispetto a quelli vaginali?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Il muco può essere legato alle perdite vaginali in gravidanza e come tale normale; per quanto riguarda i rapporti analinon vi sono grandi problematiche

Dr. Maurizio Di Felice