Dimagrire

Salve, vorrei chiederVi un consulto.
Sono alta 162cm e peso 65.1kg ma vorrei arrivare a pesarne all'incirca 63kg.
Potrebbe essere adatto come peso forma? Secondo voi a quanto dovrei arrivare?
Non ho una corporatura esile e ho dell'adipe accumulato sulla pancia e sui fianchi poichè in passato sono arrivata ad un peso massimo di 91kg.
Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione, saluti.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
A seconda della corporatura e dell'eta' il peso ideale per un'altezza di 1,62 e' stimabile tra i 50 e i 65 Kg: lei quindi, anche ora, rientrerebbe nella media. Non e' detto dunque che dimagrire ulteriormente sia desiderabile per il suo organismo: dovrebbe farsi visitare da un dietologo e valutare insieme a lui se davvero sia meglio perdere un altro paio di chili oppure no.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com