Sono confusa!

Bungiorno volevo un aiuto in quanto i medici che ho contattato mi danno pareri diversi.
Io sono rimasta incinta due volte in tre anni ma sempre dopo aver visto il follicolo e in seguito a punture di gonasi hp5000.Ovviamente le gravidanze non sono andate a buon fine (come ho già scritto nella mia richiesta precedente).adesso il mio ginecologo mi aveva mandato a Roma da un patologo ostetrico per fare un consulto ma quest'ultimo mi ha confuso ancor più le idee.Secondo lui, da tutte le analisi che ha visto e da come mi ha visto, io ovulo (ha visto il progesterone in 24° giornata molto alto)e non ho nulla sono soltanto molto agitata, quindi mi ha detto di stare calma di prendere il clomid (1 pillola al giono da 50mg dal 3° al 7° giorno)per non più di due mesi (seguti da due mesi di sospensione e poi caso mai per altri due mesi), di non controllare ecograficamente se avviene l'ovulazione perchè questo mi stresserebbe, di fare solo il progesterone in 23° o 24° giornata per vedere se ho ovulato.
Ora questi sono i miei dubbi:
1)il mio ginecologo che ha seguito le mie ovulazioni per quasi due anni diceva che avendo l'ovaio policistico lui notava che il follicolo si formava si ingrandiva ma poi si afflosciava cioè da solo non scoppiava, ora questo che dice lui è possibile visto che diverse volte ho fatto il dosaggio del progesterone e l'ho trovato alto? O devo stare a sentire il medico di Roma che dice che il progesterone mi fa capire che il follicolo scoppia?
2)Il ginecologo di Roma mi dice di iniziare con 1 compressa di clomid al giorno ma io nell'ultimo ciclo che ho fatto ho visto che ovulavo con due compresse di clomid al giorno e sono rimasta incinta solo il sesto mese di cura (il ginecologo di roma dice che anche questa potrebbe essere un causa dell'aborto sei mesi continui di clomid)quindi non sarebbe più giusto iniziare da due comrpesse?E bisogna controllare l'ovulazione?
Inoltre il medicodi Roma mi ha fatto fare la curva glicemica per la mia familiarità con il diabete (mia madre e zii)per vedere se prendere metformina, questo è il risultato:
glicemia a digiuno 91
dopo 30' 188
dopo 60 191
dopo 90 151
dopo 120 118
dopo 180 54 (infatti al laboratorio ho avuto un calo glicemico e stavo per svenire).
Scusate per la lunghezza della lettera e vi ringazio anticipatamente per le vostre risposte.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Se l'intervallo normale per la glicemia per il Suo laboratorio è di 60 a 100 mg/dl, la Sua curva è positiva.
L'ovulazione va controllata sempre ecograficamente, specie se c'è un ovaio policistico: il Clomid può ingenerare risposte non sempre controllate!
Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli