Perossido di carbamide

utilizzo ogni tanto uno sbiancante casalingo in gel al perossido
il prodotto funziona molto bene, ma vorrei sapere se ha controindicazioni nel caso di gengive infiammate

ogni volta che lavo i denti sanguinano, da anni ormai
dato che ho letto che il perossido in origine era impiegato come disinfettante, mi chiedo se possa fare addirittura bene oppure se al contrario è bene che non venga a contatto con le parti molli

grazie
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Gentile utente è chiaro che la presenza di gengive sanguinanti è indice di infiammazione e quindi di gengivite.
Percui a prescindere dal tipo di tecnica di sbiancamento in uso è necessario dopo visita odontoiatrica che tratti adeguatamente la patologia in atto.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
Dr. Orazio Ischia Dentista 600 10 1
Il perossido di cosa? Di idrogeno ? Di carbamide?
Sono entrambi caustici, se applicati sulle mucose,capaci di ustionare chimicamente le stesse.Non va usato con leggerezza.Cordiali saluti

Dr. orazio ischia odontoiatra
perfezionato in chirurgia orale,implantare,parodontale ,endodonzia,protesi,medicina orale, in odontologia forense,

[#3]
dopo
Utente
di carbamide
[#4]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Può fare bene alle gengive; è un disinfettante, e disinfetta.
Ma non è la soluzione del problema.
Occorre una visita odontoiatrica per capire perchè le gengive sono infiammate e sanguinano.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)