Uso di lenti a contatto durante uso pc

Buongiorno, ho ricevuto risposte contrapposte dagli ottici a cui ho fatto richiesta. Io soffro di una discreta miopia e sono anche astigmatico. Ho provato ad utilizzare le lenti a contatto toriche ma dopo un tre o quattro ore d'uso davanti al pc devo toglierle perchè comincio a provare fastidio agli occhi.
Chiedo pertanto se esistano materiali o tipologie di lenti più adatte al mio scopo. In secondo luogo mi rendo conto che non sia possibile richiedere se esista una marca di lenti più efficiente delle altre, mi limito a chiedere allora, in termini generali, c'è differenza tra una marca di lenti ed un altra? Oppure è indifferente l'uso dell'una o dell'altra?

Grazie
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile utente,

Le lenti a contatto non sono tutte uguali. Ciascuna ha le proprie caratteristiche strutturali che la rende più o meno tollerabile in chi le indossa. Se Lei ha trovato molte difficoltà ad adattarsi con le lenti in uso, però, Le conviene innanzitutto sottoporsi a visita specialistica per sapere se i Suoi occhi sono idonei all'uso di lenti a contatto.

Buon ferragosto!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it