Infiammazione di un neo o nevo

salve sono una ragazza di 29 anni. ho un neo rotondo di circa 3mm sulla guancia destra dalla nascita, non ho avuto mai problemi e non mi ha dato mai fastidio. Da 3 giorni (dal 10 agosto 2010) mi si è gonfiato leggermente e mi fa malissimo quando lo tocco, ho la sensazione di calore intorno al neo, non ci sono rossori intorno al neo. Cosa può essere?
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
spesso si tratta di banali follicoliti che coinvolgono il nevo. Non si deve assolutamente allarmare. Il nevo deve essere considerato pelle normale. Con comodo farà ispezionare l'elemento al dermatologo ma senza fretta e senza urgenze.
Cordialissimi saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia