Stomacco forato...!!??

salve .. avrei bisogno un chiarimento piu chiaro un mio parente si trova in ospedale in greccia sono molto dispiaciuto.. ha avuto un forte dolore allo stomaco e poi ha perso i sensi..portato allo spedale.. i medici dicono che ha lo stomaco forato ..( ha un bucco)!!? volevo chiedere questo tipo di paziente deve essere operato per questo tipo di problema .. o no ??? mi sembra strano perche i medici la gli hanno detto ai parenti che viene curatto con i farmaci !!! senza operare !!perfavore mi potrete dare qualche informazione piu chiaro ....??? questo e tutto quello che mi hanno riferito i parenti dalla greccia . salve a tutti... ( non so se sono stato chiaro. chiedo scusa se no .. e la prima volta che scrivo qui e non so se sono stato chiaro nell mesaggio che ho scritto...)
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signore
per quanto possibile immaginare dalle sue scarse notizie fornite
probabilmente il suo parente ha avuto una ulcera gastrica. Tale patologia causa una erosione della mucosa gastrica con comparsa di dolori e talvolta di sanguinamento. Se diagnosticata in tempo è possibile un trattamento farmacologico specifico con completa guarigione.
In alcuni casi, specie se non trattata, l'ulcera può approfondirsi nella parete e condurre ad una perforazione gastrica, con necessità di intervento chirurgico d'urgenza.
Nella speranza di esserle stato di aiuto, la saluto cordialmente

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile

[#2]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Se si tratta di una perforazione dello stomaco, in genere secondaria ad un' ulcera, la terapia standard prevede un intervento. Esistono casi selezionati tuttavia nei quali si puo' optare per una terapia non chirurgica. Altro non è possibile dire in assenza di informazioni piu' precise. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#3]
dopo
Utente
salve vi ringrazio molto dell informazione che mi avete dato . e stato molto utile .. e vi chiedo scusa per la scritura non molto chiaro che sono stato .. siete tropo gentili .. grazie ancora cordiali saluti ..
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Prego. Possiamo sapere come è andata?
[#5]
dopo
Utente
scusatemi per il ritardo della risp mi e stato detto che e andato molto bene senza operazione il paziente a effetuato la cura che gli hanno datto i medici e dopo due mesi ora si e ripreso come prima cuando non era successo .. vi ringrazio molto e tanti saluti..
[#6]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Ottimo, prego.