Sospetto di tumore dopo tac bacino

Salve, la madre di un mio caro amico un mesetto fa è caduta per tutte le scale e si è rotta il bacino , comunque gli hanno dato riposo assoluto per far sanare la rottura
Andando ha fare la Tac di controllo per vedere la frattura come stava i Radiologici hanno visto anche delle macchie e sospettano un tumore all'osso

Possibile che dipende sempre dalla frattura che ha subito?

Attendo risposta
[#1]
Dr. Stefano Gervasi Medico nucleare, Cardiologo, Biologo nutrizionista, Gastroenterologo 5
Buonasera gentile utente,
una sospetta neoplasia dell'osso può provocare purtroppo nella sua evoluzione possibili fratture osse che possono colpire qualsiasi distretto osseo scheletrico.
Quello che mi permetto di suggerirLe è verificare il sistema scheletrico in toto attraverso una scintigrafia ossea total body completata con particolari del bacino per escludere la presenza di ulteriori lesioni.
Se gli oncologi lo riteranno opportuno oltre la scintigrafia ossea per il completamento dell'iter diagnostico anche il dosaggio ematico di markers tumorali con buona specificità per patologie neoplastiche dell'osso come il CA15-3 e il CEA.
Mi scuso in anticipo se ho risposto ad un suo quesito e la mia specializzazione è Medicina Nucleare e non oncologia medica, ma avendo contatto ogni giorno nel mio reparto di Medicina Nucleare con pazienti oncologici, mi sono sentito in dovere di risponderLe.
Auguro a Lei e alla Sua famiglia una buona serata e buon ferragosto.
Cordialmente

Dr. Stefano Gervasi
REFERENTE SOSTANZE NATURALI E MICOTERAPIA, DEL CENTER FOR INTEGRATIVE ONCOLOGY, FONDAZIONE POLICLINICO AGOSTINO GEMELLI, ROMA

[#2]
dopo
Utente
Un Aggiornamento

La signora ha fatto i markes tumorali e sono risultati negativi.
Farà comunque3 la scentigrafia ossea.

Quanto può star tranquilla in virtù del fatto che i markes sono negativi?