Emiblocco anteriore sinistro e blocco di branca destro

Gentili Dottori,
ho 30 anni ed in seguito ad un elettrocardiogramma per una visita di idoneità per diventare donatore Avis mi è stato riscontrato questo:
EMIBLOCCO ANTERIORE SINISTRO + BLOCCO DI BRANCA DESTRO.
Leggo nella lettera che per questo motivo non potrò mai essere donatore.
Vorrei sapere come mai non sono idoneo per donare il sangue, quali sono le cause, le conseguenze e l'eventuale terapie da adottare per questa patologia.
Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non vedo controindicazioni alla donazione di sangue. Piuttosto mi pare strano che un giovane abbia un blocco bifascicolare come lei riferisce. Inizi con l eseguire un ecocolordoppler cardiaco. Cordialità

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso