In caso di fimosi, è necesaria la circoncisione?

non sono mai riuscito ad abbassare la pelle sul pene, fino ad ora non è mai stato un problema ma sono circa 10 gg. che proprio sulla punta mi si creano dei taglietti molto dolorosi che si richiudono in tre o quattro gg.(se non faccio sesso) cosa potrà essere? dovrò farmi circoncidere oppure potrò rimanere con il glande sempre coperto? Grato per le eventuali risposte saluto tutto lo staff.
[#1]
Dr. Massimo Capone Urologo 10
Caro utente 2636,
la sua descrizione del problema sembra suggerire l'opportunità di un intervento di circoncisione; essa può essere eseguita ambulatorialmente in anestesia locale; il prepuzio sarà asportato completamente e i piccoli fastidi che attualmente la affliggono saranno definitivamente risolti.
Cordiali saluti
Massimo Capone

Cordiali saluti
Dott. Massimo Capone
www.sexualmedicine.eu facebook.com/urosexmed

[#2]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile SIgnore,
sicuramente il suo problema è di tipo chirurgico. Esiste anche la possibilità di rimuovere l'anello prepuziale senza asportare eccessiva cute, cosicchè il glande può rimanere coperto. Forse questo potrebbe essere il suo caso.
Distinti saluti
Dott. Claudio Bernardi

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net