Spasmi dell'apparato digerente

Salve,
Giovedì mattina sono tornato da 4 giorni di vacanza dove ho consumato pasti più del dovuto.
Durante il viaggio ho sentito i primi sintomi di dolori alla pancia e li ho giustificati con l'aria condizionata.
Ma fino ad oggi, sabato, gli spasmi non sono ancora cessati.
Stamane sono passato in farmacia e mi ha consigliato di prendere buscopan.
Scarico regolarmente e l'unica cosa che noto è che se devo urinare gli spasmi aumentano.
I cibi non abituali che ho mangiato in vacanza sono: cozze e vongole, un cornetto bollente prima di tornare a casa e un succo di frutta aperto che era rimasto nel frigorifero sempre giovedì mattino.
Il dolore non è fortissimo ma continuo e aumenta se indosso pantaloni stretti.
Spero di aver chiarito al meglio la mia situazione.
Ringrazio anticipatamente tutti.
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

certo il giorno di festa non aiuta, ed i limiti di una valutazione a distanza sono noti.

l'ideale è farsi vedere da un medico, ch la visiti, le indicazione che fornisce sono scarse, per esempio se è sta presente febbre, o se ci sia anche del vomito, non è chiaro viceversa quello che riferisce riguardo i sintomi "urinari", se quando fa pipi sente il bruciore o se deve recarsi a fare pipi spesso.

come vede questi limiti ci impongono di rimandare necessariamente ad una visita reale.

mi tenga informato

cordiali saluti e buon ferragosto

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio gentile dottore.
Chiarisco la situazione e comunque cercherò di farmi visitare al più presto:
Vomito e diarrea non sono presenti.
A urinare non ci vado spesso vado regolarmente ma quando ci devo andare sento gonfiore e dolore alla vescica.
Aggiungo che ieri sera ho mangiato qualcosina e il dolore in fase di masticazione e digestione è aumentato.
Ora che è mattina a distanza di 13 ore dall'ultimo pasto mi sento già molto meglio.

La ringrazio ancora.
Buon ferragosto
[#3]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
rimango in attesa delle sue ulteriori informazioni, magari dopo una visita vera.

a presto
[#4]
dopo
Utente
Da domenica sera gli spasmi sono dimunuiti e oggi martedì non sento più nulla.
Ho digiunato tutta la domenica e mangiato leggero ieri e ora sto bene.

La ringrazio gentile Dottore.
[#5]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
di nulla

a presto