Dolori ai muscoli

salve ho 29 anni e da circa tre settimane che ho dolori "fastidi" ai muscoli delle braccia e delle gambe in modo non continuo ma mi vengono diverse volte durante la giornata il dolore non dura molto volevo chiedere è una cosa da preoccuparsi o sono sintomi di freddezza?
dottore inoltre siccome sono un tipo molto ansioso che ho sofferto di attacchi di panico volevo sapere se centra anche questo
mi date un consiglio su come posso stare sereno grazie sempre della vostra disponibilità e professionalità
n.b. sto prendendo 10 gocce di xanax la sera e il mattino (non so se puo essere utile)
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buona sera, sicuramente lo stato di ansia può contribuire ad aumentare la percezione di un disturbo, non farlo venire. Il dolore muscolare che lei lamenta non so se possa essere messo in una qualche relazione con posizione assunta, attività fisica od altro, ma solo se dovesse persistere le consiglio di sottoporsi ad una visita.
Per quanto riguarda l'ansia ed il giusto desiderio di serenità lo Xanax aiuta a patto che sia assunto sotto controllo medico, e se non trova in se la forza di uscirne le consiglio di rivolgersi ad uno specialista del settore anche solo per un colloquio. In alternativa potrebbe ripostare il quesito nella nostra sezione di Psicologia.
Cordiali saluti

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore la visita che lei mi consiglia e da un neurologo o psicologo ?
grazie e buon lavoro
[#3]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buona sera, ho letto che lei è già in cura da uno psicologo, quindi, a meno che lei non voglia sentire un altro parere, non ha bisogno di nulla.
Per quanto riguarda i dolori muscolari invece, se dovessero coninuare o aumentare, a discrezione del suo medico potrà effettuare accertamenti e visite specialistica dietro suo consiglio.
Cordiali saluti e auguri per la nascita del bimbo: momento bello ma anche molto faticoso.
[#4]
dopo
Utente
grazie e veramente bellisimo ma anche faticoso
grazie