Un pò peggio,perchè ho usato ginexid

gentili dottori,sono una ragazza di 28 anni,da un pò di tempo, 4/5 giorni prima di ogni ciclo mestruale, avverto un fastidioso prurito in vagina che scompare quando arriva la mestruazione.quando ho fatto i tamponi sono risultati negativi.solo una volta è uscito positivo per candida albicans che ho curato ,insieme a mio marito,con successo.questa volta però è andata un pò peggio,perchè ho usato ginexid e l'irritazione è peggiorata moltissimo tanto che sto ancora male nonostante stia al 3° giorno di mestruazioni.quello che vorrei sapere è se devo ignorare queti fastidi o se sono costretta a farmi ogni mese il tampone per escludere infezioni.ho fatto anche la ricerca sul papilloma virus che è risultato negativo.per favore chiaritemi la situazione anche perchè io e mio marito a breve vorremmo provare ad avere un bambino ed ho tanta pura che questi miei problemi possano influire negativamente sul concepimento o sulla salute del feto.
grazie mille francy
[#1]
Dr. Roberto Piccoli Ginecologo 241 6 7
cara signora
forse sarebbe meglio che lei si rivolgesse ad un ginecologo
i tamponi vaginali sono spesso negativi ed un'irritazione vulvovaginale non è sempre infettiva ma può essere anche di natura allergica oppure chimica ed addirittura legata ad un eccesso di fisiologia (bacillo di doederlein)
i virus non c'entrano niente e le gravidanze sono sicure
cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
gentile dottore innanzi tutto la ringrazio per avermi dato ascolto.io sono andata molto spesso dal ginecologo il quale mi ha consigliato vari tipi di detergenti come boracid,ginexid ec. ma l'irritazione va via solo nel momento in cui mi arrivano le mestruazioni e si ripresenta qualche giorno prima del ciclo successivo,per questo ho pensato fossero due cose collegate.volevo dirle anche un'altra cosa,quando sono nata mi hanno duvuto fare la immunoglobulina perchè mia madre aveva la candida secondo lei questo può essere un motivo del perchè ho sempre queste irritazioni?
per quanto riguarda le gravidanze,la mia paura è che magari non riuscendo a capire il problema e di conseguenza non curandolo possa degenerare e portarmi conseguenze gravi come la sterilità.
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Non credo che le immunoglobuline somministrate siano da ricollegare al fatto irritativo

Dr. Maurizio Di Felice

[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non commento,sono d'accordo con i colleghi che mi hanno preceduto.Sottolineando come ha riferito il dott.PICCOLI che una irritazione vulvovaginale non è sempre infettiva!!SALUTO tutti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.