Mani addormentate

salve sono una ragazza di 26 anni ho riscontrato che da un pò di tempo di notte si addormentano le mani sempre ,da cosa può dipendere?durante il giorno oltre a volte un pò di formicolio non ho altri fastidi,ma puntualmente di notte mi ritrovo con l'intera mano o parte di essa addormentata!
non so se può essere utile come informazione ma soffro di tiroide .ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Buongiorno,non so che tipo di lavoro faccia, ma dalla sintomatologia sembrerebbe una sindrome da tunnel carpale. Generalmente le parestesie (formicolio, sensazione di "addormentamento") sono tipiche del mattino appena svegli e tendono a ridursi appena l'arto e la mano sono in movimento. Dovrebbe verificare, con una elettromiografia, che il suo curante può prescriverle e se positiva per sofferenza dei nervi un consulto ortopedico per l'intervento di tenolisi.
Cordiali saluti

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO