Varicocele è possibile fare attività sportiva esempio sollevamento pesi

salve vorrei sapere se con varicocele è possibile fare attività sportiva esempio sollevamento pesi,calcio,addominali..e se esiste qualche consiglio da prendere in considerazione per non peggiorare la situazione..grazie aspetto risposte
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,puo' praticare qualsiesi tipo di attivita' sportiva.L'importanza clinica del varicocele e' legata al potenziale di fertlita' espresso dallo spermiogramma e/o da una eventuale (infrequente) sintomatologia dolorosa.Va da s'è che una visita andrologica con uno specialista reale e non virtuale sia ineludibile.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it