Grazie di cuore

salve gentilissimi dottori!!premetto che io pratico sport quale corsa e sono circa due giorni che avverto un fastidio piu che dolore forte al tallone sinistro durante la deambulazione..invece tastando sotto il piede nei pressi del tallone non avverto nulla mentre invece sempre tastando avverto dolore nella parte laterale del piede sempre nei pressi del tallone!mi sono recato dal medico di famiglia e come al solito senza nemmeno visitarmi mi ha detto che e' tallonite e di osservare del riposo ed eventualmente "su mia indicazione"di utilizzare quelle specie di solette ammortizzanti apposite per il tallone!io ci sto mettendo anche del voltaren!cosa ne pensate???vorrei qualche vostro consiglio(visto ke il mio medico e' povero di consigli)??a me non sembra qualcosa di molto serio,spero sia un dolore transitorio risolvibile con un po d riposo pero' mi da problemi nel camminare...sono un giovane studente e non posso permettermi ogni volta una visita specialistica a pagamento...grazie di cuore!
[#1]
Dr. Paolo Tessari Ortopedico, Medico dello sport 108 3
Gentile utente,
deve eseguire una radiografia con proiezione latero-laterale dei calcagni (entrambi) per verificare la presenza di un possibile sperone calcaneare ( o di altra meno probabile patologia).
Qualora fosse confermata la supposta diagnosi, deve sottoporsi ad un ciclo di 4 sedute di onde d'urto.
Beninteso che la cosa principale da eseguire è una visita specialistica ortopedica.
Cordialmente saluto.
dr. Paolo Tessari orotpedico in Verona

dr. Paolo Tessari
ortopedico, artroscopista, protesista
specialista in medicina dello sport
Verona