Canini

Ciao sono Stefano ho 22 anni e da molti anni ho i canini dell arcata superiore sporgenti (sopra dove c dovrebbe essere la gengiva ci sono i canini) perchè non hanno trovato spazio per uscire... mi hanno consigliato di mettere l apparecchio più volte ma mi sn sempre rifiutato...i canini purtroppo si vedono e mi creano molto disagio... mi chiedo se si potrebbero togliere e quali conseguenze ci fossero....io vedo l estrazione cm qualcosa di facile e veloce visto ke spazio nn ce nè nn rimarrebbe neanche il buco anzi i buchi... C è qualcuno ke può aiutarmi Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Gentile utente il mio consiglio è quello di rivolgeri ad un ortodontista,che dopo la visita e lo studio del caso Le esporrà innanzitutto la sua situazione per poi suggerirle la terapia ortodontica più adeguata.
Non conoscendo il suo caso non posso darle informazioni specifiche,ma in riferimento alla sua idea di estrazione Le dico che ci sono trattamenti che prevedono Le estrazioni,ma questa decisione è il risultato di uno studio complesso.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
non toglierei mai i canini ad un paziente
sono i denti più importanti nella nostra masticazione sia per l'aspetto funzionale che estetico
anche nel caso siano necessarie estrazioni sono i premolari ad essere estratti
ascolti gli ortodonzisti che le hanno consigliato l'apparecchio
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
I CANINI NO!!!!!!
Li tenga!
E fugga da chiunque solo si azzardi a venire incontro al suo desiderio.

Eventualmente, se ci fosse necessità di prodedere a delle estrazioni, sarebbero altri i denti da togliere, non i canini.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Io non vedo niente di male nell estrazione è semplice e veloce.... sn andato da 2 vostri colleghi... il primo mi ha consigliato di togliere i premolari e far spazio ai canini xk ho 1 palato piccolo ah dimentikavo ho nke il morso inverso così si kiama credo....... il sekondo mi ha consigliato d mettere l apparekio dietro kosi si crea lo spazio ( mi kiedo è consigliabile tale parere visto ke ho 22 anni?? qnt ci metterà il palato ad allargarsi poi mi hanno anke detto ke si potrebbe avere 1 recessione anke... cioè il palato potrebbe tornare come prima e le gengive sarebbero molto piu sensibili) e i canini scendono.... mi kiedo quali sono i problemi Specifici dell estrazione di essi.....estetico non direi della masticazione ke mi kambia se nn li uso durante essa.... grazie per l attenzione... IO VOGLIO ASSOLUTAMENTE TOGLIERLI.... NN vedo il pROBLEMA:::::
[#5]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
se trova qualcuno che l'accontenta, ascolti il dr Formentelli
per il resto abbiamo già risposto; con le informazioni che abbiamo di più impossibile dirle
cordiali saluti
[#6]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
"IO VOGLIO ASSOLUTAMENTE TOGLIERLI.... NON VEDO IL PROBLEMA:::::!

Io si.
E chiunque ha studiato e non sia un mercenario, lo vede.
Un grosso problema funzionale.

Ma stia tranquillo: troverà sicuramente qualche prostituta dentista che glieli toglie, per quattro soldi.