Rimozione di un nevo facciale

gentili dottori vi espongo il mio problema sperando che voi mi possiate aiutare.
Sul mio viso,precisamente nella ruga naturale che si forma tra la guancia e la bocca ,presente un nevo di dimensioni 4 mm per 2mm. LA direzioni in cui si estende è quella della ruga,quindi il nevo non è perpendicolare al viso.A ottobre di quest'anno ho deciso di toglielo, mi sono recato ,quindi, da un chirurgo plastico il quale mi ha detto che per la rimozione del nevo vuole 250 euro (prezzo inferiore alle mie aspettative) e che la guarigione della cicatrice dipenderà solo dalla mia pelle ma essendo in un punto in cui la pelle non è costantemente sollecitata essa potra guarire meglio.Ora vi chiedo secondo voi vale la pena togliere un nevo di queste dimensioni(di colore nero )?.I tempi di guarigione della cicatrice sono molto lunghi? la ciccatrice che si formerà,secondo le peggiori aspettative,sarà molto evidente?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

se vale la pena lo deve dire lei visto che sta parlando (mi sembra) di un approccio estetico. Di solito in quella sede
gli interventi dermatologici plastici vengono bene (parliamo in temrini generali e non riferiti a casi he non conosciamo).

Parlando di nei "neri" come cita, direi sempre che la visita dermatologica con epiluminescenza sia la regola prima di ogni asportazione e che l'esame istologico, sempre necessario.

Sui prezzi non commento ma diciamo siamo ai limiti inferiori della norma.

Dott. Laino, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Gentile dottor Laino la ringrazio per la sua preziosa risposta e mi scuso per il ritardo con cui le scrivo.Le volevo chiedere un'ultima cosa e se può lei mi risponda un'ultima volta.Secondo lei quando la cicatrice potrebbe essere commpletamente guarita e quando si potranno cominciare a vedere i premi segni di miglioramenti.

Chi può indicarmi il nome di un buon chirurgo nei pressi di Parma i cui prezzi oscillino tra i 250 e 300 euro.Grazie e arrivederci
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
se le dicessi un periodo preciso non sarei congruo: di solito alcuni mesi.

saluti

Dott. LAINO, Roma