Asimmetria mandibolare - senza malaocculusione dentale

Buongiorno,ho un problema di asimmetria mandibolare,con deviazione del mento vs.sx. La dentatura è corretta,ma si è sviluppato meno l'ossatura di sx che aprendo eccessivamente esce dall'articolazione.all'ospedale di Udine mi hanno consigliato semplicemente di aprire il necessario.tutti i dentisti hanno lasciato perdere il discorso dato che non dava problemi a livello dentatura.Ora si tratta soltanto di un fattore estetico.E di un controllo per evitare che magari con il tempo possa bloccarmisi la mandibola o uscire del tutto.Sarebbe possibile abbinare la rinoplastica?può consigliarmi qualcuno nel nord italia? Grazie e saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Gentile utente non è chira la sua domanda.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Gentile paziente, una cosa innanzitutto.
Ho difficoltà a creedere in una asimmetria mandibolare senza malocclusione.
Temo piuttosto una cattiva diagnosi.

Le suggerisco un consulto da uno gnatologo, NON da un dentista generico, per fare il punto della situazione.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)