Stress meccanico da compensazione

Buongiorno
Sono un ragazzo di 35 anni, da poco tempo mi sono interessato all'apnea e durante una discesa a pochi metri di profondità, più o meno 5, ho incominciato a sentire un fischio all'orecchio che tutt'ora dopo più di un mese continua. Ho effettuato subito una visita da un otorino che non a riscontrato altro che una leggera infiammazione (stress meccanico da compensazione)del timpano e mi ha prescritto una settimana di trattamento con Anauran. Non essendo passato dopo 15 giorni mi ha prescritto il Loftyl 600 per 20 giorni che sono tutt'ora passati.
Volevo sapere se è possibile avere un consiglio sul da farsi per guarire da questo fastidioso fischio.
Ringraziandovi anticipatamente vi saluto.
[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
Il barotrauma puo' interessare l'orecchio esterno,medio e interno anche se quello dell'orecchio medio e' il piu' frequente.Non riferisce se sono stati fatti esami strumentali e non avendo neppure visto il suo orecchio la terapia non posso giudicarla.Se il danno e' a livello del timpano la terapia non e' pero' del tutto appropriata .

Avendo ulteriori dati potro' essere piu' preciso

Cordiali saluti e prima di scendere in apnea prenda informazioni sulla prevenzione di possibili incidenti

Paolo Carnevali