Osteofitosi marginale matameri lombari spondilosi. incipiente discopatia l5-s1

Gentili dottori
le mie condizioni:
RX colonna lombosacrale per mal di schiena, diagnosi: "Rettifica della fisiologica lordosi. Osteofitosi marginale si nota negli ultimi tre metameri lombari, per spondilosi. Lieve riduzione posteriore dello spazio discale L5-S1, per incipiente discopatia". Cosa mi consiglia come cura, che tipo di ginnastica e che tipo di fisioterapia. Ho 42 anni alto 171 cm peso 67 kg. Faccio un lavoro molto sedentario. Gradirei un vostro consiglio. Grazie.
Cordiali saluti.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr.sig.Carmine : massaggi, ionoforesi , marconiterapia ,
correnti diadinamiche, kinesiterapia a cicli periodicamente durante l'anno. Ginnastica Medica specifica e mirata per il rachide lombo-sacrale da eseguire durante l'anno.
Durante l'estate: elioterapia, al mattino sino alle ore 10,30/11,00 - sabbiature, balneoterapia.
Cordiali saluti
Alessandro Caruso
Messina

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -