Defecazione e secrezione

Gentili Dottori,
A volte capita che durante la defecazione, a causa di feci "voluminose" e dure, vi sia una fuoriuscita dal pene di una secrezione simile a sperma.
Ho letto qui sul sito che si tratta di una "spremitura" della prostata che dà luogo a questo fenomeno.
Escludendo una prostatite ma supponendo che si tratti solo delle feci che vanno a "premere" sulla prostata e considerando anche una bassa frequenza eiaculatoria (circa una volta ogni 7/10 giorni), vorrei sapere se la secrezione in questione possa contenere spermatozoi ed essere fecondante.

Inoltre vorrei sapere se le urine al primo contatto uccidano gli spermatozoi presenti in uretra.

Grazie, saluti.

[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro lettore,

la secrezione prostatica esimile a quella ottenibile con un massaggio prostatico.
Nel liquido potrebbero essere presenti spermatozoi ma con capacità fecondante assente
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore, è stato molto gentile.

Per quanto invece riguarda le urine?
Cosa accade agli spermatozoi che entrano in contatto con esse?

La ringrazio, Cordiali Saluti.