Macchie rosse post-ustione: rimedi?

Buongiorno. A seguito di una ustione di secondo grado ormai "chiusa" sono rimaste diverse macchie rosse, di alcuni centimetri ciascuna, specie sull'addome. L'ustione (stando al referto ospedaliero redatto due mesi fa) è stata a tratti profonda, ma per fortuna non ha deformato granché le parti interessate. Il mio problema è dunque estetico: essendo le ferite in parte sul viso e sul braccio, non ho potuto proteggerle a dovere dai raggi solari. Anche quelle sull'addome sono di color rosso scuro e non accennano a schiarirsi. Temo che il pigmento resti scuro vita natural durante. Alcuni mi hanno indicato il Dermatix (costosissimo), altri il Contractubex, altri il Legederm. Vi sarei molto grato se mi indicaste o un prodotto o almeno il principio attivo in esso contenuto che serva a schiarirmi, rinnovandola..., la pelle dove è avvenuta l'ustione. Confido nel vostro aiuto.
Grazie infinite,
Alessandro
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
purtroppo un prodotto così non esiste.
La cosa che all'attuale si può sicuramente fare è l'applicazione di creme solari 50+. L'applicazione di topici (es . il legederm è un cortisonico ) può essere utile , ma deve essere prescritta passo passo dal dermatologo
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)