Sospetto tumore neuroendocrino al tenue

Salve, scrivo dalla toscana.
Il problema riguarda mia madre, l'anno scorso a causa ripetuti episodi di diarrea , vomito, alito cattivo, sono state fatte alcune analisi tra cui è risultata positiva la CROMOGRANINA A di valore molto superiore al normale.
E' stata ricoverata in gastroenterologia dove sono state eseguite la colonscopia, e la gastroscopia senza ottenere risultati importanti. Nonostante la situazione di malessere generale e anche avendo ripetuto la cromogranina i medici hanno minimizzato ed è stata liquidata con una semplice gastroenterite.

Io già nell'aprile del 2009 quando portò a casa i risultati mi ero precipitato a leggere che proteina fosse, e anche se non sono un medico mi ero accorto subito che la prognosi poteva essere infausta.Avevo insistito che facesse altri controlli e abbandonasse quegli incompetenti dell'ospedale Versilia.
Adesso è passato più di un anno sono state fatti altri esami come una tac total body da cui non è risultato niente e un altro esame Octreoscan che ha messo in evidenza [...] un'area di patologica ipercaptazione precoce in ambito addominale anteriore paramediana sinistra di grado moderato.
In fase tardiva fisiologico transito enterico diffuso che determina aspetti di interfernza parziale sulla attività specifica [...]
Reperti scintigrafici compatibili con la presenza di tessuto a patologica iperespressione recettoriale per la somatostatina di grado moderato a livello della regione addominale anteriore paramediana sinistra.[...]
Dopo questo è stata indirizzata al CORD e da qui è nato un rimpallo , è stata fatta un'altra tac inutile che non è servita a niente. E' stato rimandato tutto a settembre perchè a detta di un medico non c'è questa urgenza , ma è davvero così? possibile che non ci sia organizzazione ognuno dice una cosa che è in contrasto con l'altra..
cosa potremmo fare adesso ? io ho l'impressione che stiano appunto minimizzando senza procedere, è passato un'anno a cavolo tanto la pelle è degli altri...

ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

potrebbe trattarsi di un falso allarme come non (occorre considerare il fatto che diversi fattori possono alterare il valore di cromogranina A senza che vi sia un tumore (a riguardo puoi leggere molto sul mio sito www.ipertermiaroma.it)). Sono disponibile a visionare tutta la documentazione ed a fornire un iter diagnostico-terapeutico. I miei recapiti si trovano su questo sito o sul mio www.ipertermiaroma.it

Cari saluti

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/