Dove utilizzano samsca

Buongiorno,
mio padre, affetto da patologia neoplastica al polmone, soffre di grave iponatremia paraneoplastica(SIADH)trattata con scarsi risultati con restrizione idrica a 500 cc giornalieri ed incremento di sodio nei cibi.
In rete ho letto molti articoli relativi all'utilizzo del Samsca (Tolvaptan) per questa patologia, ma in ospedale a Mantova, dove è stata riscontrata la sindrome, mi hanno risposto come se non ne conoscessero neanche l'esistenza...invece su internet se ne parla come di un farmaco già in fase di utilizzo, sebbene in solo ambito ospedaliero...sapete indicarmi dove lo utilizzano in Italia? come posso fare? E' molto urgente, grazie.
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
dovrebbe far chiedere se tramite la farmacia ospedaliera è possibile ottenerlo.
E' stato autorizzato dal 2009 in europa, ma l'ingreso in Italia è come al solito un pò più lento degli altri paesi.
Potrebbe essere utile sentire i nefrologi.

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)