Sono stato operato di criptorchidismo

salve, all'età di 7 anni sono stato operato di criptorchidismo. adesso ne ho 23 e non ho mai avuto alcun problema di sorta se non nella bassissima quantità di sperma eiaculato (1 o due "spruzzi" al massimo). per quanto io possa sforzarmi di spingere, la quantità è sempre quella, come un tubo che tenta di pescare acqua per sparare ma non la trova! rarissime volte mi succede che la quantità aumenti sensibilmente (rimane comunque una quantità bassa). sono un pò preoccupato per il mio futuro, non so cosa pensare. vorrei un vostro parere

cordiali saluti
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
L'unica cosa da fare è un spermigramma per valutare oggettivamente le caratteristiche del suo eiaculato.

Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Utente
scusando la mia totale ignoranza, in che modo è possibile richiedere uno spermigramma?
[#3]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Deve prendere preventivi accordi con un laboratorio di analisi qualificato e portare lo sperma ottenuto con la masturbazione previa astinenza di 5 giorni.

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Non avendo mai fatto nulla del genere in vita mia, come faccio a sapere quale laboratorio possa fare questo tipo di analisi, quale sia un laboratorio valido e soprattutto quanto costi un'operazione simile?