Responso su controllo radiologia ma non capisco nulla

Salve, (e Grazie per il servizio proposto)

Vorrei porvi una domanda per il responso del controllo radiologico di mio padre. Il contenuto della risposta contiene queste frasi:

"Come già descritto nel precedente esame del 17/2 c.a. è presente una piccola recidiva erniara focale postero-laterale destras in L5/S1 con frammento posizionato tra il sacco durale e la tasca radicolare della S1 Destra."

Se ci sono errori d'ortografia non sono stati commessi da me, ho copiato lettera per lettera tutto il contenuto.

Mio padre è stato operato due volte (6 anni fa e 6 mesi fa) per Ernia al disco. Cosa signifca quest'ultima risposta? Vi prego di utilizzare (se possibile) parole più semplici possibili. Di questo responso tecnico non capiamo assolutamente nulla (siamo stranieri). Grazie mille di nuovo!
[#1]
Attivo dal 2004 al 2014
Radiologo interventista, Neuroradiologo, Radiologo
Caro Utente,
il referto dice che è presente nuovamente una piccola ernia del disco tra la quinta vertebra lombare e la prima sacrale, che spinge su una radice nervosa (la prima radice sacrale di destra).
Le consiglio di far vedere l'esame a chi ha fatto l'ultimo intervento.
Cari saluti