Degenerazione a bava di lumaca

Sono un ragazzo di 20 anni e alla visita della vista il mio oculista di fiducia mi fa la seguente diagnosi:

oo diverse cicatrici della congiuntiva terminale (congiuntivite allergica)
odv -2,5 sf -0,75 cl 180° 10/10
odf in periferia a ore VI degenerazione a bava di lumaca
osv -2,5 sf -0,75 cl 180° 10/10
odf in periferia a ore XII degenerazione a bava di lumaca

Mi ha detto che in ragazzi della mia età non è molto frequente e quindi di fare dei controlli periodici, io vorrei sapere cosa intende per controlli periodici (1 mese, 6 mesi, 1 anno???) ed inoltre vorrei sapere se secondo voi è il caso di andare per il prossimo controllo in un centro ospedaliero oculistico, dato che il mio oculista ha solo un macchinario (poi magari un macchinario basta e avanza, però da ignorante penso che in un ospedale abbiano maggiore strumentazione per controllare il fundus oculi)
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile utente,

Per l'esame del fondo oculare, in genere, "basta un solo macchinario".

La degenerazione a bava di lumaca, se è asintomatica, va solo tenuta sotto-controllo e, in genere, può essere sufficiente eseguire un esame del fondo oculare una volta all'anno.

Buona serata!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it