Formicolio dita mano sx

gent.mo dottore vorrei chedere un consulto :premetto che soffro spesso di torcicollo forse dovuto a posture sbagliate esempio cuscino doppio se guardo la tivu' e piegando il collo sento dolore a volte
durante la notte mi sono svegliato con un formicolio alle dita sinistra indice e medio poi passato dopo 5 minuti ,essendo un tipo molto ansioso ho chiesto al medico di base il quale mi ha detto che e' possibile per via della postura notturna non consona ,mi ha detto di prendere un complesso vitaminico del gruppo b per aiutare .se dovesse continuare cosa potrebbe essere ?durante il giorno non ho quasi nulla a parte piccolissimo fastidio ma non formicolio al polpastrello dito medio poi sparisce qualche fittina che va e viene alla mano e oggi spalla poi sparito ,faccio presente che suono la chitarra elettrica ma oramai da 20 anni .gli esami sangue ed urine sono a posto (2 mesi fa)ed anche elettrocardiogramma normale .la ringrazio tanto se potra' rispondermi un saluto
[#1]
Dr. Salvatore Roccalto Ortopedico, Chirurgo generale 159 9
Gentile utente, con molta probabilità lei è affetto dalla sindrome del tunnel carpale.
merita ulteriori accertamenti: elettromiografia, Risonanza magnetica rachide cervicale ed esame clinico
cordiali saluti

Dr. Salvatore Roccalto

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
grazie per il suo consulto ,allora vorrei ringraziarla tanto per la sua disponibilita' e chiarezza vediamo come va ,possono essere magari dovuti alle sollecitazioni dei tendini per esercizi dita per la chitarra elettrica in questo periodo ? scale allargamento dita posizioni etcc ? e faro' quello che mi ha consigliato ... speriamo nulla di grave un saluto