Gonfiore pene

Salve a tutti sono un ragazzo di 27 anni e praticamente dopo una masturbazione con la ragazza ho accusato un gonfiore al pene,cosa che peraltro non mi era mai capitata,sopratutto nella zona sinistra mi pare piu gonfia la pelle(il gonfiore parte dal glande verso l'addome scemando).
Ora che il pene è rilassato questo gonfiore appare ancor più evidente.
La causa può essere un eccessivo forza e durata dell'atto?Non è prsente alcun dolore,urinazione senza problemi.
Spero che durante la notte si sitemi tutto ^^.
Grazie in anticipo per ogni eventuale chiarimento in merito.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
Caro lettore ,

una stimolazione manuale del pene propria o della partner, magari particolarmente intensa, potrebbe determinare l'insorgenza di fenomeni infiammatoti degli strati di rivestimento del pene tanto da determinare un quadro simile a quello da lei descritto.
Se il fenomeno non si risolve in 1-2 giorni consulti un andrologo
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
Grazie mille dr pozza per la risposta,speriamo vada tutto bene,anche perchè mercoledi prossimo devo partire per capo verde.....
Devo fare qualcosa per aiutare il rientro del gonfiore o lascio tutto com'è?(es. ghiaccio,pomate o altro)
Grazie ancora.
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
Mi sembra sia diminuito un po il gonfiore, anche se cmq persiste,infatti se devo tirar fuori il glande non dico che faccio difficolta ma sento la pella gonfia.
Fatemi sapere se posso eventualmente usare qualcosa per aiutare il processo di "sgonfiamento".
Cordiali saluti.
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
caro lettore,
non si possono fare prescrizioni farmacologiche senza aver potuto conoscere e visitare il paziente.
ne parli con il suo medico di famiglia che potrebbe consigliarle una crema antinfiammatoria, intanto
cari saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
Grazie mille ancora per la risposta,cmq ad oggi il gonfiore è praticamente sparito.
Cmq nella prossima visita che farò dal mio andrologo lo farò presente.
Cordiali saluti.

P.S.
Può essere che sia successo questa cosa a causa di un varicocele che mi hanno diagnosticato? (di 1-2 livello)
Non penso ma chiedo cmq per curiosità.
[#6]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
caro lettore,
no, il varicocele non c'entra, assolutamente
cari saluti
[#7]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
grazie infinite per ogni suo chiarimento.
Penso che sia tutto tornato nella norma.
Grazie ancora,
Cordiali saluti.