Tendinosico

a seguito di trauma distorsivo epalla sx sopragiungeva dolore ed imposibilita a riposare DOPO 18 GIORNI DI RIPOSO PERSISTE DOLORE STATICO ,PIU FORTE IN ALLUNGAMENTO DEL BRACCIO.TORSIONE E STIRAMENTO SU TRICIPITE e SPALLA.risposta da parte medico inail escudo lesione tendinea.dolore causato da risveglio problemi gia presente .premetto ke prima evento mai avuto dolori di questo genere. eseguito risonanza di cui allego risultato. Eseguito con sequenze pesate in t1 e t2 su piani multipli.non si riconoscono alterazioni ossee focali nei piani indagati.note artopatiche degenerative gleno omerali ed acromion-claveari.non lesioni traumatike a carico delle principali componenti tendinee della cuffia dei mscoli rotatori.modesti segni di sofferenza a carattere tendinosico dell'area critica del sovraspinoso. attualmente si riconosce una minima quota fluida in sede sottoracoidea.normali le strutture capuslo-legamentase ed il tratto prossimale del tendine del capo lungo del bicipite branchiale.
e' completamente da escudere lesione tendinea?
ringraziando per vostro lavoro
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Il referto RMN descrive una situazione in cui non sono evidenti lesioni traumatiche della cuffia dei rotatori, ma solo una degenerazione (compatibile forse anche con l'età) del tendine del sovraspinato. Il quadro RMN va tuttavia confrontato con il quadro clinico, non avendo la RMN
nessun significato clinico da sè sola: essa acquista rilievo solo quando va a completare la visita specialistica, andandosi ad aggiungere alla Sua storia clinica, alla descrizione dei Suoi sintomi e ai segni clinici che possano essere emersi dalla visita stessa.
E' quindi indispensabile una valutazione diretta presso un ortopedico.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it