Urina trasparente ma maleodorante

Buongiorno, ho 23 anni e da una settimana circa ho notato che la mia urina (trasparente) emana cattivo odore, un forte odore acre. Sottolineo che al momento ho cambiato alimentazione prediligendo la pasta di mais senza glutine alla normale pasta che mi appesantiva. Potrebbe essere una causa?

grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Giuseppe Campo Urologo, Andrologo 426 7
Gentile Utente,
alcuni alimenti di normale consumo possono alterare, a volte in maniera assai sgradita, l'odore delle urine. Asparagi (che ne variano anche la colorazione, spostandola verso il verdino), cavolfiori ed aglio si accompagnano tipicamente ad urine maleodoranti.La pasta senza glutine non altera l odore delle urine.
Le consiglio di eseguire un esame delle urine e un urinocoltura.

Cordiali saluti

Dr. Campo Giuseppe
Specialista In Urologia-Andrologo
Dirigente Medico UO Ospedale Magalini, Villafranca di verona (Vr)
www.chirurgiauroandrolog