Da 2 mesi soffro di prurito nel corpo

Gentili medici,
da 2 mesi soffro di prurito nel corpo, soprattutto localizzato nella pancia e nel coccige.
Su consiglio del mio medico curante ho effettuato gli esami delle feci e successivamente l'esame delle urine, questi sono i risultati dei referti:

Feci: esame positivo con parassiti intestinali BLASTOCYSTIS HOMINIS
Urine : esame positivo carica batterica 1.000.000 U.F.C./mL
ESCHERICHIA COLI

Mi e' stato prescritto Metronidazolo 3 al gg.
Una busta di fermenti lattici al gg.

La cura e' giusta?

Ringrazio fin da ora
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Provi a ripostare la sua richiesta in specialità DERMATOLOGIA

https://www.medicitalia.it/minforma/colonproctologia/46-il-prurito-anale-e-perianale.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com