Piaghette

buongiorno, da qualche anno mi capita sempre più spesso di svegliarmi al mattino con delle piaghette dolorose in bocca, trattandole con cortifluoral guariscono nel giro di 1 o 2 giorni. Da cosa possono essere provocate? Grazie.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
un pò strana come patologia anche per la breve durata
se fossero afteil ciclo sarebbe di 7/8gg
provi a descriverci meglio il tipo di lesione, la sede, se è la stessa o cambia, se è portatore di protesi fisse o mobili
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Orazio Ischia Dentista 600 10 1
Se si trovano agli angoli della bocca si tratta di cheiliti angolari, dovute alla macerazione dei tessuti a causa della saliva che li tiene umidi durante la notte e su cui si insediano flora batterica e miceti.Come giustamente notato dal dott.Finotti esse sono spesso presenti nei portatori di protesi mobili.Nel caso sono sintomatiche di perdita di altezza dei tavolati occlusali oppure tendono a risolversi tenendo la protesi di notte.
Cordiali saluti

Dr. orazio ischia odontoiatra
perfezionato in chirurgia orale,implantare,parodontale ,endodonzia,protesi,medicina orale, in odontologia forense,

[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
Grazie Dottore per la pronta risposta. E' un puntino bianco con un ampio arrossamento attorno. Si presenta in posizioni sempre diverse (anche sotto la lingua),per la maggior parte delle volte, all'interno delle guance.
Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
Scusate, dimenticavo, non porto protesi o capsule dentarie. Non sono mai agli angoli della bocca, ma sempre all'interno. Grazie!