Contagio hiv: ho avuto due rapporti non protetti con ragazze che non conoscevo

Dunque, vado subito al sodo.
Qualche giorno fa, in vacanza all'estero, ho avuto due rapporti non protetti con ragazze che non conoscevo e che ho poi scoperto avere abitudini sessuali abbastanza promisque.
Sinceramente ho iniziato a preoccuparmi, anche perchè non so quali siano esattamente i possibili sintomi di un contagio HIV.
Ho letto in internet che i sintomi possono essere i più vari e i più confondibili. Fatto sta che appena tornato dalla vacanza ho accusato un po' di mal di testa, male ai muscoli delle spalle (ma che ormamai sono passati), mal di gola con relativo mughetto nella parte in fondo alla lingua (ho letto da qualche parte che anche questo può essere un sintomo).
Sono passati al massimo 5/7 giorni dai rapporti e sinceramente non so come comportarmi. E' possibile avere dei sintomi cosi presto? (ho sempre letto che ci vogliono 2 o 3 settimane per capire qualcosa).
C'è un ulteriore cosa da dire.. dopo l'ultimo rapporto mi son accorto che (forse un graffio) sul mio pene c'era una piccola ferita che ha sanguinato (credo) anche durante i rapporti. Questo può aver aumentato il rischio di contagio??
Sono veramente preoccupato, ma non so come gestire la cosa. Devo fare delle analisi a breve, però prima sinceramente vorrei fare il test ma non so dove farlo e a chi chiederlo. Non so se è anonimo oppure o no.. insomma... non so cosa fare
Vi prego di darmi qualche consiglio.
Grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Petrosino Chirurgo oncologo 167 6 7
http://www.salute.gov.it/hiv/paginaDettaglioHiv.jsp?id=185&menu=test

Certamente hai avuto una serie di rapporti a rischio che andrebbero evitati.

A questo punto non è importante pensare se il rischio è alto o basso, ma bisogna escludere al 100% per se e per gli altri il probabile contagio, ma con test specifici e non tenendo conto di improbabile sintomatologia.

Dott.Vincenzo Petrosino

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Dott. Vincenzo grazie per la risposta.

Con quello che mi ha detto il mio stato ansiolitico è arrivato alle stelle, anche perchè non ho ben capito quanto è il rischio di aver contratto il virus.

Comunque seguirò il suo consiglio e farò il test. Però ho qualche domanda. Il test come faccio a farlo? Si paga? soprattutto è anonimo o mi devo far fare l'impegnativa dal medico?? Attendendo risposte a questo questito ho cercato un po' su internet ho letto che bisogna aspettare
almeno 6 mesi per fare un test, ma è vero? (io sei mesi così non riesco a campare).

Mi scusi, e grazie ancora