Pillola e temperatura suoeriore ai 25°

Gentile Dottore,
Di recente ho dovuto portare la pillola Arianna al mare ed era riposta nella sua scatola e dentro uno zaino con una bottiglia ghiacciata affianco per evitare che si scaldassero eccessivamente le pillole.Le pillole sono rimaste così per circa un'ora e mezza.
Prima di andare via le ho controllate e il blister non era caldo ma leggermente tiepido,sottolineo,leggermente.
Ora,visto che nel foglio illustrativo non trovo nulla a riguardo,mi chiedo se per caso hanno perso la loro efficacia contraccettiva e rischio una gravidanza in caso di un rapporto non protetto.
La ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
da come descrive la situazione non ci sono problemi,se erano a contatto con na bottiglia ghiacciata

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta.
Ora posso stare più tranquilla!
Grazie ancora,saluti