Seno non sviluppato/ipotiroidismo

Salve!
Nonostante mi sia sviluppata all'età di 12 anni, adesso che sto per compierne 21 il mio seno non si presenta affatto come un seno adulto. Oltre al problema della taglia, una prima scarsa, l'areola e il capezzolo non si sono mai realmente distaccati. Non si tratta di introflessione, semplicemente il mio seno appare come quello di una bambina.
Qualche mese fa mi è stato diagnosticato un'ipotiroidismo, che sto curando con Eutirox. Da circa un anno, inoltre, prendo la pillola anticoncezionale Yasminelle.
Nelle ultime settimane ho notato che il mio seno si è leggermente gonfiato e riempito, ma i capezzoli e l'areola restano uguali.
E' possibile che, poiché la mia tiroide non si è completamente sviluppata, il mio seno non abbia ancora raggiunto "l'età matura" a causa della mancanza di ormoni?
Con l'assunzione di Eutirox la situazione potrebbe migliorare ulteriormente?
Ho letto su internet di molte pillole che promettono l'aumento del seno grazie ai fitoestrogeni, ma come lei ben saprà, oltre a doverne assumere ingenti quantità ogni giorno per mesi, dopo ci sarebbe da fare anche il mantenimento. A vita. E questa cosa mi convince poco.
Non esiste piuttosto una cura specifica ormonale?
La ringrazio anticipatamente per avermi dedicato il suo tempo!
Cordiali saluti, Jessica
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Una valutazione di quello che ci riferisce, non puo' prescindere da una valutazione anamnestica e soprattutto clinica generale.
La cura dell'ipotiroidismo e'necessaria , ma non credo che la correzione di questo possa risolvere il suo problema.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia