Aisoskin

Il mio dermatologo mi ha prescritto aisoskin 10 mg ma dentro la confezione c'è scritto che il dosaggio è di 0,5 mg/kg. Ma devo prendere una compressa al giorno? E per quanto tempo? Scusatemi se il mio dermatologo non mi ha illustrato ma devo avere qualche precauzione particolare? Sono un maschio che nel libretto illustrativo fa un mucchio di problemi per le donne. Non posso contattare il mio dermatologo ora perchè è in ferie.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
"Sono un maschio che nel libretto illustrativo fa un mucchio di problemi per le donne." Non mi è chiaro questo passaggio....
Comunque il dosaggio dipende dal dermatologo , dalla patologia in atto, dai tempi, dal peso del soggetto.
Si può dare a 0,5 pro kg pro die , ma anche 0,6-0,7-0,8..
Ma anche pensando allo 0,5 , una cp da 10 mg al dì appare un pò poco....pesa forse 20 kg???? .Nel caso il dosaggio sarebbe congruo. Altrimenti drammaticamente sottodosato.
Mi sa che dovrà rileggere un pò meglio la ricetta o contattare il suo dermatologo al ritorno dalle ferie.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
si nel senso che per i maschi nel libretto non dice quasi nulla. Dice che devo aumentare la terapia a 30 mg? o aspetto il dermatologo al ritorno delle ferie?
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
per le donne fertili c'è un grave rischio di teratogenicità fetale, che ovviamente nel maschio non c'è. Ci sono comunque tanti altri effetti collaterali che deve conoscere bene al momento dell'inizio della terapia.
Non posso suggerirle variazioni di dosaggi.Ma sicuramente ci deve essere stato un fraintendimento; con 10 mg è troppo sottodosato. Però aspetti il ritorno del suo dermatologo.
Cordialità
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille. Prenderò appuntamento con il mio dermatologo