In questo tempo vorrei sapere se è possibile continuare a fare palestra esempio sollevamento pesi

salve mi è stato diagnosticato tramite palpazione un varicocele bilaterale..il prossimo 6 ottobre o l'ecografia..in questo tempo vorrei sapere se è possibile continuare a fare palestra esempio sollevamento pesi e addominali e giocare a calcio...e un ultima cosa vorrei sapere quanto può durare il fastidio del varicocele, cioè se dopo un periodo di tempo passa..grazie saluti aspetto risposte
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non esiste uno standard clinico di riferimento per la durata di una sintomatologia dolorifica legata al varicocele.L'attivita' sportiva non va sospesa.Ci aggiorni dopo l'ecodoppler programmato.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
faccia quello che vuole. Quanto ai fastidi da varicocle, se sopno loro, passano con chirurgia