Deformazione costole

Salve. Sono un ragazzo di quasi 20 e ho notato da mesi ormai che le mie costole sono leggermente asimmetriche: le costole asternali di sinistra sono più sporgenti di quelle a destra.
Ma a cosa è dovuto questo problema? Può compromettere le funzioni repiratorie?
[#1]
Dr. Paolo Scanagatta Chirurgo toracico, Chirurgo pediatrico 1.1k 59 2
Buongiorno,

un certo grado di asimmetria delle coste è normale/fisiologico, e in genere non si associa ad alcun sintomo di rilievo, rimanendo soltanto un problema di natura estetica.

La saluto cordialmente,

Dr. Paolo Scanagatta
Direttore UOC Chir.Toracica SONDALO
http://sites.google.com/site/dottpaoloscanagatta/Home